la dottoressa Lafasciano svolge attività di psicologo a bari

Studio di Psicologia dott.ssa Francesca Lafasciano

Opening Hours : Lun-Ven / 14,30-19,30 (su appuntamento)
  Contact : 349 64 48 816

Qui e ora: il tempo dell’agire

0
Una mia cara amica mi posta su Facebook questo cortometraggio…inizio a vederlo e mi si illuminano gli occhi. Amo i cartoni e i corti animati, ma quelli che posso poi usare in aula, o in terapia, o in un blog per raccontare cose e per far riflettere…bhè letteralmente li adoro!

Questo corto animato condensa in 5 minuti idee, concetti e didattica raramente esprimibili in così poco tempo.

Parla del tempo presente, della nostra capacità di stare in contemporanea dentro e fuori da noi, della nostra attività onirica, dei nostri schemi mentali, sempre uguali che speriamo che cambieranno le cose e la realtà. Questo tempo, sfuggevole compagno di vita…ma sfuggevole solo a chi tenta di fermarlo, perché chi lo cavalca, è felice e nutrendolo, diventa capace di espanderlo! Questo corto parla della nostra capacità di complicarci la vita e di essere infelici pensando che, se qualcosa va male, come nel primo personaggio sdoppiato, solo guardando le cose da fuori cambierà qualcosa. Solo rendendosene conto! Poi c’è il secondo che inizia a stranirsi di ciò che accade ma gli ci vuole ancora un attimo per capire…poi il terzo che spera che semplicemente allenandosi a muovere gli oggetti, lanciando un nano e quindi agendo fuori da sé, potrà ottenere un risultato…ma se il Desitino deve compiersi…si compierà… poi il quarto inizia a capire come vanno le cose ma l’ansia e lo stato di allerta sono orni attivi…e quanto il tutto riesce a fermarsi? Quando invece di pensare a controllare gli eventi, cosa impossibile, inizia a guardare il sole, si gode la bella giornata, respira…e lascia che quel piccolo orologio da tasca così distraente perché bloccato, rotto, possa essere chiuso…con la chance di disinteressarsi di una lancetta bloccata che non scandirà ogni secondo della nostra vita…ma che segnerà un tempo, quello del godersela la vita, un momento che finalmente può essere infinito.

…certo…guardatelo fino alla fine, fino e oltre i titoli di coda….ci sarà una sorpresa!!!! ^_^

Lasciate che ogni livello della vostra consapevolezza vi raggiunga e vi inondi…questo cambia il modo di percepire il mondo e gli eventi che ci accadono…

buona visione:

Guardatelo…e lasciatemi i vostri commenti sul senso che ha per voi….

fonte: youube.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *