la dottoressa Lafasciano svolge attività di psicologo a bari

Studio di Psicologia dott.ssa Francesca Lafasciano

Opening Hours : Lun-Ven / 14,30-19,30 (su appuntamento)
  Contact : 349 64 48 816

Molecole di Emozioni

Il perché delle emozioni che proviamo. Prefazione di Deepak Chopra. Un libro di Candace B. Pert pubblicato nel 2007 dalla tea libri che rientra nelle categorie libri : Auto-aiuto, Alla scoperta dell’anima, Nuove scienze.

Per quale motivo sentiamo quel che sentiamo? In che modo i pensieri influiscono sulla nostra salute fisica? Corpo e mente sono separati oppure funzionano in sintonia? In questo libro fondamentale la neuroscienziata Candace Pert fornisce risposte sorprendenti e risolutive a questi interrogativi che tengono impegnati da secoli scienziati e filosofi.

Accertando l’esistenza delle basi bio-molecolari delle nostre emozioni e illustrando le sue scoperte in modo chiaro e accessibile, l’autrice ci consente di comprendere noi stessi, le nostre sensazioni e i complessi rapporti tra mente e corpo. «Un’interessante sintesi del rapporto tra corpo, mente e spirito, con un approccio scientifico e spirituale al tempo stesso.»

Recensione per Molecole di Emozioni scritta da: maria

Splendido; per chi vuole comprendere i propri “incastri” emozionali.

Recensione per Molecole di Emozioni scritta da: Massimo

Un testo eccezionale: scorrevole come un romanzo e al tempo stesso profondo come un testo scientifico. Inoltre, è avvalorato dal fatto che l’autrice ha effettuato, e sperimentato in prima persona gli argomenti di cui parla, essendo lei una delle più rinomate ricercatrici e neuroscienziate americane. La conoscenza degli intricati rapporti tra mente, corpo ed emozioni svelata in maniera semplice ed accessibile.

Recensione per Molecole di Emozioni scritta da: silvia

Questo libro e´ un romanzo personale prima che un trattato neurobiologico in cui la Pert scava dentro se stessa ammettendo torti, denunciando discriminazioni e dichiarando i propri successi. Lo consiglio a chi vuole avvicinarsi allo studio dei meccanismi mente corpo perche´ spiega alcune basi importanti della neurobiologia e delle neuroscienze.

Recensione per Molecole di Emozioni scritta da: silvia

Il libro e´ un´esperienza di vita. E´ una scoperta di se´ stessi ed una dichiarazione di intenti, un´ammissione di colpe ed uno sfogo personale. Tra gli episodi autobiografici sono spiegati poi alcuni elementi base della neurobiologia ed introdotte in modo esaustivo le neuroscienze. Lo consiglio a chi vuole avvicinarsi a queste conoscenze anche attraverso la lettura di un “romanzo di vita”.

Recensione per Molecole di Emozioni scritta da: Pasquale

Un saggio straordinario di carattere psiconeurobiologico, uno sguardo da vicino sulla sofferta vita di laboratorio e sulle competizioni non sempre edificanti del mondo della scienza, condito magicamente con aspetti autobiografici salienti della vita della neuroscienziata; un libro apparentemente difficile scritto in modo brillante, scorrevole e a tratti appassionato, che insegna tante cose importanti agli appassionati del sinergismo mente-corpo.

Recensione per Molecole di Emozioni scritta da: Gian Maria

Ho sempre avuto questa profonda e intiutiva convinzione, che il corpo è il veicolo che fa scoprire l’ essenza della vita che è al di la della fisicità. Indispensabile coltivare in sé un mondo positivo per poter star bene. Vederlo confermeto da chi indaga nel campo della scienza mi ha reso felice. Vorrei che lo capissero soprattutto coloro che lavorano nel campo della salute, che cioè non siamo una somma di organi ma una composita interazione di un mondo molto più ricco e vasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *