la dottoressa Lafasciano svolge attività di psicologo a bari

Studio di Psicologia dott.ssa Francesca Lafasciano

Opening Hours : Lun-Ven / 14,30-19,30 (su appuntamento)
  Contact : 349 64 48 816

La coppia e lo psicologo

La relazione di coppia non è statica, ma dinamica, nel senso che si trasforma continuamente.
Con il trascorrere del tempo infatti, con la frequentazione e la conoscenza fra i due partners, i sentimenti e le emozioni dell’innamoramento si trasformano in un sentimento più profondo, quello dell’amore. La relazione fra i due partners diventa  più stabile e solida, ma le emozioni travolgenti dell’inizio si fanno sempre più sfumate. In una coppia stabile e duratura, molte sono le vicende della vita che i due partners dovranno affrontare: l’attraversamento di queste esperienze cambierà moltissimo sia le due persone, sia la loro relazione. In alcuni casi i cambiamenti riguarderanno in prevalenza solo uno dei due partners, in altri casi li riguarderanno entrambi. Questi cambiamenti, che non sempre vanno nella stessa direzione, possono a volte provocare uno squilibrio molto forte, che può spingere la coppia in una profonda crisi, dalla quale non sempre è facile riemergere.

Vi sono in effetti molti tipi di interventi, terapeutici e non, ed in realtà ciò che fa la differenza davvero è la possibilità di riprendere i fili del legame, sbrogliarli, riannodarli ove necessario ed altri lasciarli andare al fine di instaurare un buon legame sia tra di loro e sia con il professionista che li segue.
Per tale motivo propongo il Primo Colloquio Gratuito, affinchè la coppia possa “comprendere/comprendersi” (di cosa si tratta), “mettersi in discussione ” (e trovare giovamento già dal primo colloquio) e “decidere” (cosa fare del loro legame e quale orientamento dare alla loro relazione all’interno del percorso da intraprendere).

Per contatti: info@francescalafasciano.it – 349.6448816

One Comment
  1. Carlo

    Io ho fatto terapia di coppia. mi è servito molto. oggi abbiamo 2 figli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *