la dottoressa Lafasciano svolge attività di psicologo a bari

Studio di Psicologia dott.ssa Francesca Lafasciano

Opening Hours : Lun-Ven / 14,30-19,30 (su appuntamento)
  Contact : 349 64 48 816

Le poltrone intelligenti c/o IKOS

Le poltrone intelligenti rientrano in una iniziativa della IKOS, (Agenzia di Formazione che dal 1987 opera nell’ambito della Formazione, specializzata in strategie di comunicazione efficace e potenziamento personale, applicabili in area psicologica, sanitaria, sociale, aziendale) centro di formazione e centro antistress con il quale collaboro, che ci ha visti protagonisti nella diffusione culturale/luduica barese a dicembre 2009 e marzo 2010 a Bari presso la meravigliosa Sala Murat, nell’ingresso della città vecchia.
Le poltrone intelligenti, delle poltrone su cui accomodarsi per chiacchierare, sono state definite “uno spazio creato per fare in modo che i professionisti del benessere avessero momenti di incontro con chiunque lo desiderasse. Tale inizativa è stata portata avanti all’interno della kermesse dal titolo “Parole Frammenti dell’anima”.  Gli specialisti  – Psicoterapeuti PNLt., Mediatori Familiari, Counselor esperti nelle relazioni d’aiuto e BioArchitetti – hanno offerto gratuitamente, la loro consulenza. Tra queli professionisti c’ero anche io a fornire le mie competenze e professionalità per orientare e supportare.

OBIETTIVO? Motivare e motivarsi, potenziare risorse e talenti, ritrovare la “Missione di vita” per comprendere il vero senso del vivere e della soddisfazione personale, quella autentica, capace di rendere veramente FELICI. Anche le coppie che vogliono trasformare un loro momento di crisi in una opportunità di crescita hanno potuto e potranno apprendere nuove modalità per “comunicare” con le persone in genere e con il proprio partner in particolare, acquisire una nuova consapevolezza delle strategie di coppia che poi coinvolgono positivamente figli e componenti della stessa famiglia. Queste le parole dei professionisti da cui ho imparato tanto e continuo a farlo.

L’idea di Lorenzo Bacciodieta e di Daniela Poggiolini e la loro mission: “migliorare la qualità della vita di chi sarà con noi, e con amore e passione guidarli verso la passione e l’amore” è diventata sin da subito e si è rafforzata con il tempo, anche la mia.

Chi vorrà scegliere di seguire un percorso con me lo farà attraverso la consapevolezza, la dedizione e l’attenzione che merita per comprendere messaggi nascosti e procedere verso quella felicità che in fondo non è altro che tronare ad essere se stessi.

sitografia:http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=26298

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *